sabato 1 marzo 2008

Ancora sui permessi

Mi scuso re ritorno sul fatto dei permessi ma la domanda che probabilmente le era già stata fatta è se un utente non fiduciario può effettuare quei tipi di operazioni su un rapporto non fiduciario (visto che altrimenti sicuramente non potrebbero) che richiedono un contatto diretto con il cliente (apertura nuovo c/c o c/d, versamenti/prelievi ecc..).

Inoltre avrei bisogno di chiarire se un utente non fiduciario può visualizzare ad esempio inserendo un codice id di conto deposito fiduciario, tutti i titoli che ci sono dentro con le relative info, se assumiamo che da quelle non si possa risalire al vero proprietario dei titoli. Stessa cosa vale per gli immobili e per gli altri beni "fiduciari"

1 commento:

Carlo Sartiani ha detto...

Come indicato in un precedente post, gli utenti non fiduciari possono effettuare solo operazioni di visualizzazione: assumeremo, quindi, che i rapporti con i clienti siano tenuti esclusivamente dai fiduciari.

Per quanto riguarda la seconda problematica, essendo i beni fiduciari intestati direttamente alla banca, gli utenti non fiduciari ne hanno visione, senza potere, tuttavia, collegarli ai clienti.

Carlo Sartiani