sabato 1 marzo 2008

Chiarimenti sui permessi

Sappiamo che gli utenti fiduciari possono fare qualsiasi operazione su qualsiasi dato. Per gli altri tipi di utenti (consiglieri, sistemisti e personale amministrativo) è stato detto ha lezione che hanno tutti e 3 gli stessi diritti, ma quali sono di preciso? Cioè, possono operare sui rapporti bancari (aperture/chiusure/prelievi etc. sui conti, inserimento/cancellazione etc. sui clienti) o hanno solo la facoltà di visualizzarne le informazioni relative?
La visualizzazione delle assemblee, delle S.r.L. e in generale di ciò che è associato univocamente ad un conto fiduciario è limitata agli utenti fiduciari o è permessa a tutti?

1 commento:

Carlo Sartiani ha detto...

Data la particolare natura dei rapporti che la banca intrattiene con i clienti, gli utenti non fiduciari possono solo visualizzare le informazioni presenti nel sistema, con l'ovvia esclusione di tutte le informazioni fiduciarie.

A titolo esemplificativo, un amministratore può consultare la lista dei conti correnti, ma non può collegare i conti fiduciari con clienti.

La visione dei dati relativi ai servizi fiduciari è consentita ai soli fiduciari.

Carlo Sartiani