martedì 26 febbraio 2008

Chiarimenti vari

Scorrendo il blog ho trovato alcune affermazioni che si contraddicono. Quelle che pongo sono quindi domande a cui sono già state date risposte...però un pò confuse...

1) Versamenti in valute diverse: il C/C è tutto e solo in Euro, quindi è necessario al momento di registrare la somma sul C/C convertire tutto il Euro. Bisogna tener traccia che il versamento è avvenuto con una valuta diversa oppure no?

2) Pagamento (6/1000) delle commissioni: è stato detto che questo 6/1000 si calcola sul valore complessivo del C/C e del C/deposito, quindi ripeto la domanda di Daniele, nel caso di rapporto fiduciario la banca non guadagna nulla sulla gestione degli immobili e delle partecipazioni alle S.r.L.?

3) Partecipazione delle banche alle assemblee delle S.r.L. : se gli intestatari del conto lasciano alla banca libero arbitrio sul voto allora la banca deve andare all'assemblea e astenersi, ma se gli intestatari non danno nessuna indicazioni nè riguardo la riunione nè riguardo i voti allora che si deve fare? Bisogna andare all'assemblea e non votare oppure la banca non deve neppure partecipare?

1 commento:

Carlo Sartiani ha detto...

1) Sarebbe opportuno tenere traccia della conversione.

2) Nel caso di rapporto fiduciario, la banca non guadagna nulla dall'intestazione fiduciaria di immobili o partecipazioni.

3) Se il cliente dice ordina alla banca di presenziare all'assemblea, la banca invia un suo funzionario; se il cliente ordina di non presentarsi o non fornisce alcun ordine, la banca non si presenta.

Carlo Sartiani